Se decidi di attuare lavori di efficientamento energetico in provincia di Perugia, affidati agli esperti di Erga Si
L’Italia è tra i Paesi con i migliori tassi di efficienza energetica, con il 18% di intensità energetica primaria in meno rispetto alla media europea. Lo si può leggere nel sito del Ministero dello sviluppo economico, dove sono riportati anche gli obiettivi fissati per il 2020, con una riduzione di 20 milioni di Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP).
Siamo in prima linea quindi in questo processo che porterà un futuro più sano per il nostro pianeta, un progetto in cui tutti dobbiamo sentirci partecipi.
L’ASCENSORE PER CRESCERE – Per efficienza energetica si intendono tutti quei processi di innovazione nella produzione e nel consumo di energia, diventati focus primari nella strategia europea. Nel vecchio continente queste nuove prospettive vedono l’Italia come uno degli stati capofila, con una crescita progressiva di anno in anno, grazie soprattutto alle imprese che decidono di affidarsi a tecnologie sostenibili. Secondo le previsioni, contenute nel Rapporto sull’efficienza energetica stilato da Confindustria, in collaborazione con Rse ed Enea, il bilancio dello stato subirebbe effetti positivi per 69,1 miliardi con 37,7 miliardi di risparmio energetico. Investire sull’efficienza sarebbe il motore propulsore anche per il Pil, che crescerebbe, nei primi 5 anni, a un ritmo dell’1,52%. Insomma, le prospettive sono confortanti per una crescita sempre più solida e che tocchi tutto il Paese; a patto che, come sottolinea Confindustria, si adottino delle politiche serie e strutturate, che si integrino le policy di rispetto ambientale a quelle di risparmio energetico.
La nostra azienda nasce proprio con lo scopo di coadiuvare gli utenti finali per una scelta orientata al risparmio grazie, ad esempio, ad efficaci interventi di efficientamento energetico: a Perugia scegli la professionalità di Erga Si.