ErgaSi offre

Efficientamento energetico con relativa diagnosi energetica per la realizzazione di nuovi impianti

un sopralluogo e un’analisi dei consumi consentiranno al personale qualificato di calcolare il giusto intervento da eseguire e di proporre un’alternativa più ecologica ed economica, senza perdere in funzionalità e produzione.

Pannelli fotovoltaici e impianti fotovoltaici

grazie a questi impianti, è possibile sfruttare l’energia del sole, gratuita ed ecologica, per risparmiare su quella elettrica.

Illuminazione a basso impatto ambientale

lampadine a risparmio energetico, durevoli e meno inquinanti, illuminazione fotovoltaica e funzionante con energie alternative.

Sezioni Lavori

  • Impianto di cogenerazione ad alto rendimento per un prosciuttificio ad Assisi (PG), potenza elettrica 70 kWe, potenza termica 115 kWt, funzionamento 8200 ore/anno.Incentivazione: certificati bianchi

 

  • Impianto di riscaldamento alimentato a cippato in sostituzione di riscaldamento a gasolio per un vivaio a Cortona (AR), potenza 150 kW.Incentivazione : Conto Termico

 

  • Efficentamento con installazione di corpi illuminanti a LED dell’impianto di illuminazione di n. 10 negozi di una catena di abbigliamento, con superficie complessiva 45.320 m2 ubicati nelle regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Puglia, Sardegna: ideazione e redazione della Proposta di Progetto e Programma di Misura, calcoli illuminotecnici, gestione dell’iter presso il GSE, l’ENEA e l’RSE, progettazione, installazione e gestione del sistema di monitoraggio dei consumi per l’ottenimento dei Certificati Bianchi, esecuzione delle rendicontazioni annuali presso il GSE, vendita dei Certificati Bianchi sul Mercato dei TEE, con accreditamento presso il Gestore del Mercato Elettrico.

 

  • Progetti di efficienza energetica per l’ottenimento dei Certificati Bianchi per impianti fotovoltaici di potenza inferiore a 20 kW. Gli impianti fotovoltaici connessi alla rete, di potenza nominale inferiore ai 20 kW accedono a questa forma di incentivo a condizione che non usufruiscano dei benefici della detrazione fiscale del 50%. Risulta quindi particolarmente vantaggiosa per le aziende oppure per i privati che non abbiano interesse o capienza alla detrazione fiscale.

 

  • Impianto di riscaldamento alimentato a pellet con somministrazione pneumatica del combustibile tramite autocisterna, in sostituzione di riscaldamento a gasolio in un palazzo cinquecentesco nel centro di Firenze, potenza 210 kW. Incentivazione: Conto Termico.

 

 

  • Impianto di riscaldamento alimentato a legna con caldaia a fiamma rovescia in sostituzione del riscaldamento a GPL in un agriturismo a Perugia potenza 60 kW. Incentivazione: Conto Termico

 

  • Diagnosi Energetica per una Grande Azienda di trasporto e trattamento dei rifiuti urbani, con un consumo di energia annuale pari a 6200 tep (tonnellate equivalenti di petrolio). La diagnosi energetica (DE) è stata condotta in più siti sia nel settore industriale che nel settore trasporto, nell’ambito delle previsioni del D.Lgs. 102/2014.

 

  • Servizio di Rendimento energetico a prestazione garantita con installazione di illuminazione a LED in un negozio di bricolage e ferramenta a Magione (PG). Egra SI, prima dell’intervento, ha installato idonei strumenti di misura per quantificare i consumi elettrici dovuti all’illuminazione e i valori di illuminamento nella situazione ante-operam. Il consumo del nuovo impianto è pari a circa il 40% di quello precedente, con valori di illuminamento e qualità della luce superiori a quelli precedenti. In questo modo il committente ottiene un risparmio energetico insieme a una maggiore qualità che valorizza ulteriormente l’attività.

 

  • Diagnosi Energetica per una Grande Azienda di GDO nel settore abbigliamento e Calzature, avente un consumo di energia annuale pari a 8480 tep. La diagnosi energetica è stata condotta in più siti produttivi, nell’ambito delle previsioni del D.Lgs. 102/2014.