Per nuovi sistemi di riscaldamento che possono beneficiare del bonus, come stufe di ultima generazione, a Perugia affidati ad Erga Si
Da un anno il Bonus energia è stato ampliato e reso più fruibile: oggi i benefici si vedono e il Conto Termico fa registrare un importante aumento di domande. Il bonus prevede un sostegno economico per incentivare interventi di piccole dimensioni che mirano a migliorare l’efficienza energetica di edifici, per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili; si può quindi ottenere un contributo diretto in rate uguali da 1, 2 o 5 anni, in base al tipo di intervento e al beneficiario.
IL BONUS MIGLIORA – Per i soggetti privati e in particolare nella sezione relativa agli apparecchi domestici inferiori a 35 kW – come caldaie a pellet – il bonus è molto vantaggioso se si decide di cambiare il proprio impianto di climatizzazione, soprattutto invernale. Infatti, tenendo conto della zona climatica, del risparmio energetico e dell’ammontare del contributo che si ottiene misurando la prestazione dell’impianto, l’investimento viene coperto in 2 anni, se si tratta di una zona climatica fredda (fascia F), in 4 anni se si tratta di un clima più mite (fascia C). Con le nuove disposizioni in materia di Conto Termico si può raggiungere con maggiore facilità la percentuale massima detraibile (cioè il 65%) poiché è stato aumentato il limite di spesa: se l’intervento non supera i 5mila euro, il GSE pagherà l’incentivo in un anno.
Contatta Erga Si per una consulenza gratuita in fatto di Conto Termico, i nostri esperti sapranno consigliarti la soluzione più economica e a basso impatto per sfruttare il vantaggioso incentivo: scegli la nostra professionalità se hai intenzione sostituire il vecchio impianto con generatori alimentati a biomassa, pompe di calore o stufe a pellet: ci trovi a Taverne di Corciano, in Via Palmiro Togliatti, 121 , PERUGIA.